Diplomato presso il Liceo Scientifico “Armando Diaz” di Caserta, ho intrapreso la via dell’Ingegneria dell’Automazione acquisendo piena maturità nell’utilizzo del linguaggio tecnico-scientifico e degli strumenti matematico-fisici, i quali mi hanno permesso uno studio consapevole autodidatta delle tecnologie di diffusione e registrazione audio.
Il forte legame con il mondo della musica, prima da appassionato ascoltatore, poi come cantautore, pianista e chitarrista, e le esperienze universitarie, hanno trovato piena realizzazione negli studi, ancora in corso, alla scuola di Tecnico del Suono presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, dove le conoscenze teoriche, la propensione al problem-solving e le capacità cooperative si sono espressi in sempre più progetti di ripresa e registrazione microfonica di Concerti di Orchestra Sinfonica, Musica da Camera, Opera Lirica, Piano e Chitarra Solisti a Salerno. Attualmente lavoro come Tecnico Audio e Luci freelance presso alcuni Service audio e luci della Campania.
Dagli interessi poliedrici, manifesto la poetica del realismo soggettivo nella scrittura prosastica, poetica, teatrale e cinematografica, nei testi delle canzoni e nella produzione musicale.